Il canto della vita


Seguendo il battito
Di un ritmo lento
Il mio cuore spento
Si addormenta un po’
Ma la mia mente
Corre senza fiato
Non è certo il sonno
Che la fermerà
Un fiume in piena
Di emozioni oppresse
Dà luce e voce
A volti senza età
Ripercussioni
Delle mie ossessioni
anime compresse
Come un ritmo rock
Respiro il tempo
Che ho perduto e perdo
Rincorrendo sogni
Che non faccio più
Ho imparato il verbo
Dell’ accontentarsi
Calpestando il senso
Di voler di più.

 

Rit. –C’ è chi grida
Giorno dopo giorno
Che la vita è adesso
Che la vita è
Lo hanno detto in tanti
Ci han suonato sopra
Son parole vuote
Che non fan per me.—

 

Rit.2–Apro gli occhi
Ogni mattina e penso
Questo è un giorno buono
Benvenuto a te
Ma poi passa
Oggi uguale a ieri
Mentre perdo il filo
E la serenità—

 

Immaginavo
Una vita ricca
Non di soldi o cose
Ma di libertà
Libera di essere,
libera di amare
Libera di credere
alla felicità.
Ma il destino ha scelto
Di farsi due risate
Teatro delle maschere
La mia fragilità
Chiudete il palcoscenico
Tirate giù le tende
Non voglio andare in scena
voglio restare qua.

 

Rit.—C’ è chi grida
Giorno dopo giorno
Che la vita è adesso
Che la vita è
Lo hanno detto in tanti
Ci han suonato sopra
Son parole vuote
Che non fan per me.—

 

In cima alla collina
All’ alba di ogni giorno
All’ ombra di una quercia
Più forte del mio cuore
In riva a un fresco fiume
Coi piedi scalzi in acqua
Accarezzata dal vento
E dai raggi del sole
Sulla terrazza al buio
La luce delle stelle
Il bianco della luna
Suonano un ritmo Blues
Se tutto il resto brucia
è legna nel mio fuoco
Ammirerò le fiamme
Per non pensarci più.

 

Rit–.C’ è chi grida
Giorno dopo giorno
Che la vita è adesso
Che la vita è
Lo hanno detto in tanti
Ci han suonato sopra
Son parole vuote
Che non fan per me.–

 

In fondo che vuol dire
Essere soddisfatti?
Vuol dire stare bene
Forse niente di più
E allora dico basta
Non voglio sogni infranti
Nè desideri stanchi
Di cose che non ho.

 

 

–rit.2–Apro gli occhi
Stamattina e penso
Questo è il giorno buono
Benvenuto a te
No, no, non  passa
Oggi uguale a ieri
Mentre prendo in mano
La mia libertà.-

 

Se il destino
Farà due risate
Saran risa ilari
Di giovialità

Lui non mi abbatterà
Non mi stenderà
La vita inizia adesso
Ecco sono qua!

 

Rit–.C’ è chi grida
Giorno dopo giorno
Che la vita è adesso
Che la vita è
Lo hanno detto in tanti
Ci han suonato sopra
Basta crederci adesso
Canta insieme a me

 

Lalalaralla
Lalalarallla
Si la vita è adesso
Si la vita è
Canta suona e balla
Fatti due risate
La tua vita è adesso
Adesso credi a me!!(2v.)

Koki__Attimo-d-amore-eterno-2007_g

Rispondi

