Si stava meglio quando si stava peggio?


Non credo che “i tempi in cui si stava bene” come molti li chiamano, fossero dovuti a politici migliori od onesti, ma a una miriade di fattori. Le leggi poco previdenti che vennero approvate in quei tempi ad esempio, come le leggi pensionistiche, furono fatte senza alcuna considerazione delle conseguenze a lungo raggio, cdell’impatto che avrebbero avuto sul nostro futuro.
Un po’ come gli OGM: oggi tutto ok, domani chissà.
Peraltro è vero che a oggi il nostro paese fa acqua un po’ da tutte le parti. Si è stati costretti a mettere pezze bucate un po’ ovunque e noi cittadini italiani ne paghiamo lo scotto.
Fa quasi sorridere chi parla sempre del resto del mondo come se ovunque si stesse meglio che qua, senza rendersi conto che nella maggiorparte dei paesi del mondo si sta peggio di qua! E anche dove apparentemente sembrerebbe si stia meglio, mancano parecchi privilegi che invece esistono in italia. Pensiamo alla sanità Italiana, avrà difetti ed imperfezioni, ma è in larga parte gratuita per chi ha un reddito, lo è totalmente per chi non lo ha. In altri paesi si muore!
Ad ogni vantaggio corrisponde uno svantaggio. Va deciso di che morte vogliamo morire. Vogliamo uno stato che inglobi tutti gli aspetti gestionali o uno stato che li privatizzi e diminuisca le tasse, con la diretta conseguenza che ci si debba pagare tutto? A oggi siamo un ibrido. Gli unici che stanno bene, che mangiano a quattro ganasce, sono i politici e i vari affaristi mafiosi e camorristi, le banche e i super ricchissimi. Per tutti noi non c’è proprio la fame, perchè la fame è ben altro, ma sicuramente non siamo al primo posto nella classifica del benessere (smartphone esclusi).

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...