Giorni senza te


Era un canto antico quello che ascoltavo nei tuoi occhi.
 Era un luce unica, preziosa ed abbagliante
 quella che leggevo nel tuo cuore.
 Avevi il gusto mai provato di un cibo nutriente e buono e sano e giusto.
 Sfiorando la tua anima profumata d'eterno,
 mi sono persa.
 Ho perso il senso ed il sentiero,
 dopo aver volato nel tuo cielo.
 Eri il mio sole.
 Io solo una copia grottesca di Icaro.
 E ho perso i giorni a curarmi le ferite
 per aver strappato il sogno di aver trovato
 la mia metà perfetta.
 Ancora ho sulla pelle i segni,
 e dentro al cuore un vuoto!
 Corro, senza fermarmi, per non sentirlo.
 Provo a riempirlo di vetri e sassi
 e di ogni altra cosa che mi riempia la vita ed i pensieri,
 ma il buco nero cresce, mi spegne e mi trafigge.
 Solo la musica mi aiuta a non sentire quel dolore,
 perché tu sei musica,
 la musica che mi accompagna in ogni stanza del mio cuore.
 E mentre le tue note mi accarezzano io scrivo,
 per non scordare ogni brivido che adesso sento.
 Scrivo fotografando istanti di follia.
 Strappando sentimenti che di nascosto aprono squarci nel cuore.
 Li tiro fuori e li coloro di parole.
 Son note travestite da canzoni.
 Sono spartiti fatti a pezzi da passi maldestri.
 E ancora scrivo,
 ho ricoperto la mia pelle di tatuaggi
 per non vedere più le cicatrici.
 E non c'è giorno che non mi strappi un verso,
 d'anima e sangue,
 nel vano tentativo di scordarti.
 Ma non so farlo.
 Non so fermare il tempo e nemmeno il dolore,
 che la tua assenza mi procura.
 Vorrei chiudere gli occhi e spegnermi,
 spegnendo i giorni senza te.
 Ma tu sei musica e vibri dentro l'anima.
 Batti nel cuore e scorri nelle vene
 fin che avrò vita sarai dentro di me.
2 pensieri su “Giorni senza te

  1. L’amore rimane amore, specie quando sulla strada viene a contatto con ogni sorta di corpi, facce e cose. Poi ci sono le ore che come pugili lavorano ai fianchi della vita e in moltissimi casi dell’amore. L’amore dona molto ma è anche un forte fragile incassatore. L’amore è forte e fragile come una catena dai molti anelli, in una di essi, cederà e, poi, con fatica si auto salderà: il cammino dell’amore è cocciuto e testardo.

    Liked by 1 persona

Rispondi

