L’ isola che non c’è


Nostalgia che vola via
Fra le foglie ambrate
il vento fra i capelli
Mi scompiglia
Le emozioni ed i pensieri
Di cioccolata calda
E di caffé l’aroma intenso
Il fuoco nel camino
Questo autunno scalda
Un po’ le mani fredde
Stringono i ricordi
Una coperta avvolta
Sulla testa e una risata
La musica ci provoca
La senti questa vita
E’ il sogno che inseguiamo
In ogni nota e in ogni accordo
La sintonia che scalpita
Strappandoci le dita.
Distanti mai non siamo
I pensieri attraversiamo
Magnetici inspiegabili
Oltre il tempo ed il respiro
Contro ogni volontà
Ci ritroviamo sempre
a un passo
Lottando disperati
la distanza
al desiderio Eterno
perché noi  Ci apparteniamo
In fondo l’ho capito
Perché scappi più lontano
Non riesci a trattenerti
la tua mente parla piano
Ed io la sento che mi stringe
Il petto non lo reggo
Ho il cuore in mano
Non lasciarlo rotolare
In un inverno senza fine
Non abbandonare
la speranza Di sentire
la mia voce Ogni mattina,
Che sussurra Io ti amo…
Accogli la fragilità il timore
La follia che piange  di risate
Ogni volta che ti vede
Sei il diamante più splendente
L’ universo ti riflette sei
La pace la serenità interiore
Che mi manca in ogni
Istante dei miei giorni
Raccoglimi dal baratro
Di pene che mi han
Travolto inseguimi
Negli antri più nascosti
Del mio animo confuso
Che mi soffoca lo spirito
Che m’ incatena i visceri
E mi occlude l’ esistenza
Allunga la tua mano grande
E sfiorami i capelli e il cuore
Sollevami dove soltanto
Il bene ci accompagni
Di gentilezze coprimi
Di baci e di sorrisi
Rincorrimi nel sole
Di felicità risplendi
Raccontati arpeggiando
Le mie corde con maestria
Vibrandoci di sentimenti
Appassionati e teneri
Delicatezze e brividi
Massaggi a cuore e anima
Amore adesso stringimi
E non lasciarmi più.

Rispondi

