Per sempre noi


Sei il silenzio di ogni notte
L’energia che mi attraversa
Dormo accoccolata a me
Ascoltando solo il vento
La pazzia che mi sostiene
Ha il tuo nome e il tuo profumo
Me lo cantano le stelle
Mentre vivo di ricordi
Di emozioni sulla pelle
che tu suoni come un canto
Per chi come me non sa
Far stare zitti cuore e mente
I pensieri a volte strillano
Il silenzio li consola
Sei l’abbraccio alla mia anima
Neanche il tempo ci divora
Potrà alcuno interferire
col destino che ci unisce.
Tu sei causa, mezzo e scopo
Tu sei esito ed epilogo
Sei la via, la mia magia,
Sei la vita che mi aspetta.
Sei prologo e introduzione,
sei trama e personaggio.
Sei musica, sei pagina,
sei copertina e titolo.
Sei rima, sei racconto
Sei strofa, sei poesia.
Documentario narrativo
Potenza e verbo del creatore
Io riesco solo a scrivere
Fra le emozioni indomite
Che vorrei condividere
Sei tu l’arcobaleno
Che illumina i miei giorni
Farò di te il riassunto
Per pronunciarti invano
Tu sei il mio Alfa ed il mio Omega
Antico e nuovo testamento
Sei Krjshna e sei Visnù
Sei Iside ed Osiride
Di latte e miele un fiume
Che mi ristora l’anima
Cascata del Re Sole
Eterno primo amore
Sei il mio Caronte, il mio Virgilio
traghetti la mia anima
Dal Purgatorio fino all’Ade
In cerca del mio paradiso
Se l’ Eden che ci aspetta
non è di questa vita
Io non posso rassegnarmi
A viverti nei sogni
Perché la notte è fredda senza te
che mi incateni
a te che mordi i giorni
per raggiungermi più in fretta
Se sei partito dopo
per attendere il mio tempo
L’attesa nel tormento
E’ giunta ormai al suo culmine
Tu lanciami una piuma
cui appendere i miei giorni
Per liberarli da ogni angoscia
Pretese e rivendicazioni.
Raso terra mi incatenano
I pesi delle scelte
Di viottoli distratti errando
Colmo  le tasche naufragando
Il senso del presente
Presenta il conto sempre
Assenso in ogni direzione
Non c’è futuro in proiezione
Un’ autostrada, una rotonda
Inquadrano la precedenza
Sul nastro di partenza
Avevo letto : “piano”!
Corro bendata da una vita
Destino senza più ritorno
Girotondo vano dal quale
Io non so più uscire.
Evanescenti affetti
Dei quali non so fare a meno
Insegnano la resistenza
Col fango freddo dell’assenza
Inseguendo l’apprendimento
Modifico il mio essere
Lo plasmo con l’intendimento
Giungerò alla meta
Per stupirti col mio amore
Sul podio dell’arrivo
C’è un solo vincitore
Se presto arriverà quel giorno
Appena noi saremo pronti
Ad attuare il compimento
Del destino che ci unisce
Eterno amore cresce
Temprato a fuoco dal dolore
Che in fondo al petto
Si nasconde
Fino a che il tempo sia maturo
Scalpitante sofferenza
Ch’io non so trattenere
Necessito dell’energia
Che non so più dove trovare
Aridamente trotto
Ripasso sui miei passi
Per non sprecare attimi
In cui potrei morire
Senza poter gioire
Del senso di una vita vera
Coperta di risate
Di gentilezza e favole
Mimate e raccontate
Coraggio e fantasia.
Cuscini di follia
Coperte che ristorano
Abbracci d’armonia
Sentirsi sempre a casa
Perché la casa mia sei tu
Un sogno che s’avvera
Spartito dei miei sogni
Componi questa musica
Per dipingere coi giorni
Il quadro più perfetto
Che si sia visto mai
Lo so non sei completo
Non c’ è futuro senza noi
Arpeggio d’ emozioni
Che non sanno aspettare
Basta con le elucubrazioni
E’ ora di saltare
Su materassi morbidi
Coperti dai tuoi baci
Abbracciami e poi stringimi
Sarà sempre cosi
La sveglia del mattino
Che strilla sul cuscino
Ma noi già siamo svegli
Recuperando noi
Il tempo ormai perduto
Non tornerà mai più
E’ come uno starnuto
Che non so trattenere
Ti voglio qui vicino
A non lasciarmi più
Ti voglio nei miei giorni
Sarà sempre cosi
Sarà per sempre noi!

Rispondi

