“La Chitarra: regina per una notte”. Il programma completo | Musica


A Cagliari la seconda edizione di “La Chitarra: Regina per una notte”

Musica e non solo a Cagliari dal 14 ottobre 2017 > 28 aprile 2018.

Al via sabato 14 ottobre 2017 alle ore 21:00, c/o Fabrik, via Mameli, Cagliari, presenterà un susseguirsi di eventi fino ad aprile 2018.

Dopo il grande successo della prima edizione, si riconferma per il secondo anno il tributo alle chitarre, La Chitarra: regina per una notte, organizzato da http://www.musica.vivereacagliari.com , che fa parte del portale dell’Associazione Vivere a Cagliari ( http://www.vivereacagliari.com); con la direzione artistica di Marco Sotgiu ed il supporto di una schiera di partner privati: Ottica 4 Eyes, Solution soluzioni aziendali, Scuola di Musica New Voice Power, Trunus Guitars, Fotostudiolabor, Floricoltura Daniela, Pesolo strumenti musicali, Pop creazioni e Arcadia Restaurant.

Il programma presenta una serata di musica dal vivo ed altri eventi previsti nel corso dei mesi successivi, che si protrarranno fino ad aprile 2018. Il programma della manifestazione, giunta alla sua seconda edizione, prevede per quest’anno: contest letterari, musicali e incontri culturali con un tema comune: la Chitarra.

Si parte il 14 ottobre con la musica dal vivo: “La Chitarra: regina per una notte“. Il grande tributo alla chitarra, nelle sue molteplici espressioni artistiche, presenterà una selezione di chitarristi solisti nazionali, che porteranno sul palco generi e stili differenti. Spaziando dal blues al funk, dal rock & roll al progressive rock, dal jazz alla fusion, attraverseranno cento anni di storia della musica.

“La Chitarra: regina per una notte” è un evento nato da un idea di Marco Pinna, organizzato da Marco Sotgiu di musica.vivereacagliari.com, il sito web dedicato alla musica ed agli artisti della Sardegna, in collaborazione con Salvatore Amara. È in programma al Fabrik, Cagliari, sabato 14 ottobre 2017 alle ore 21.
Si esibiranno su un unico palco ben sei chitarristi fra i più rappresentativi dei generi musicali:

Manu Pes e i Last Melody per l’hard rock (vincitore della selezione indetta al pubblico)

Giacomo Deiana, chitarra classica

Salvatore Amara trio per la black music

Flavio Secchi trio per il jazz

Rubens Massidda trio per la fusion

Brian Maillard per il progressive rock

Presenta la serata Marco Sotgiu

Biglietto d’ingresso da € 7 a 10 € (contributo alle attività del sito web musica.vivereacagliari.com).

Accanto al programma musicale concentrato nella giornata del 14 ottobre, il cartellone prevede appuntamenti collegati al tema di questa edizione:

· “One mote slam“: contest di poesia e prosa. Tema: La chitarra – musica ed erotismo – “elogio dello strumento”- fra il serio e il faceto. Ideato e organizzato da Martina Lorai Meli. Il contest a sfida multipla si svolgerà in tre serate, e ospiterà anche personaggi del mondo della cultura, della musica e dell’arte.

· Una notte sul palco: selezione di aspiranti lettori ed interpreti che avranno il compito di far vivere sul palco di “One mote slam” le opere in gara.

· Guitar heroes. Storie e leggende di chitarristi. A cura di Massimo Cocco, che racconterà aneddoti sul mondo della chitarra con l’ausilio di foto e video.

· Guitar Player slam. Contest musicale per la partecipazione alla terza edizione de “La Chitarra: regina per una notte“. La selezione si rivolge a chitarristi singoli e a gruppi musicali. I premi in palio sono: una registrazione in sala d’incisione di 4 giorni presso lo Studio 2112 e la partecipazione alla terza edizione de “La Chitarra: regina per una notte“.

 

via “La Chitarra: regina per una notte”. Il programma completo | Musica

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...