LE INTERVISTE AI PROTAGONISTI: BRIAN MAILLARD | la Chitarra regina per una notte|14-10-2017|


Brian Maillard, chitarrista di talento, è fra i migliori rappresentanti dello strumento nella scena sarda.

Il 14 Ottobre sarà uno dei protagonisti della seconda edizione de“La Chitarra: regina per una notte”.

Tore Contu ha incontrato Brian Maillard perconoscere meglio il virtuoso chitarrista, nato a Delémont (JU-Svizzera) nel 1978 e Cagliaritano d’adozione.
Raccontaci un po’ di te, cosa ti ha portato in Sardegna?

Brian: Mi sono trasferito completamente in Sardegna all’età di vent’anni circa, con i miei genitori e mio fratello.
Per quanto riguarda gli spostamenti stare in Sardegna a volte può essere poco pratico ma c’è da dire che per quanto riguarda la qualità di vita credo sia un piccolo paradiso.
Hai lavorato spesso e lavori ancora con tuo fratello Yan, evidentemente hai un feeling particolare con lui…

Brian: Suono con mio fratello Yan dall’età di 13 anni, effettivamente abbiamo un gran feeling assieme e capita spesso ormai che non abbiamo neanche bisogno di guardarci quando dobbiamo fare stacchi o finali improvvisati durante i concerti, avere una grande intesa sul palco ti permette di avere più sicurezza e suonare più rilassato.
All’attivo hai centinaia di concerti, vari album con molti gruppi e sei uno dei testimonial della Ibanez, Mesa Boogie e MorleyPedals. Cosa ci puoi raccontare?

Brian: Effettivamente quest’anno tra il progetto di cover Evergreen e il mio progetto solista ho suonato parecchio, tra l’altro ho registrato un nuovo brano che uscirà a fine ottobre per una compilation di Jam Track Central assieme a altri 13 chitarristi di tutto il mondo. Ho potuto sentire il pre-release e vi assicuro che sarà veramente un bell’album! Per quanto riguarda invece il discorso band sto lavorando assieme a Yan su qualcosa di nuovo ma preferisco aggiornarvi più avanti! Sono endorser Ibanez e mesa boogie da tanti anni ormai è devo essere sincero, mi sono sempre trovato molto bene con Ibanez, comprese le persone con la quale collaboro per questo marchio, sono fantastiche e disponibili. Dopo tanto tempo si crea una atmosfera come se fossimo una famiglia e questo è una cosa molto importante. Una delle cose più interessanti di qualche giorno fa: sono appena tornato da Bologna dove sono stato invitato come guest per i 30th anniversario del RG Tour ed è stata un’esperienza fantastica!
Sei uno dei chitarristi che parteciperà alla seconda edizione de “La Chitarra: Regina per una notte”, chiaramente siamo tutti un po’ curiosi, sarai supportato da una band o no? Puoi anticipare qualcosa sui brani che presenterai?

Brian: Mi sarebbe piaciuto potere suonare con la band ma per una questione di tempistiche e impegni per questa volta non sarà possibile, suonerò un piccolo set del mio ultimo album solista Reincarnation 🙂
Mi raccomando non mancate!
Per maggiori informazioni:

Leggi la biografia di Brian Maillard

Scopri i protagonisti della seconda edizione de La Chitarra: Regina per una notte

Visita l’evento facebook de La Chitarra: Regina per una notte

via LE INTERVISTE AI PROTAGONISTI: BRIAN MAILLARD | Musica

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...