Massimo Satta


Massimo Satta si esibirà in trio acustico con Alessio Sanna e Alice Marras il 6 gennaio 2018 presso le Officine Hammer di Cagliari in via Giardini 181.

Biografia di Massimo Satta

Chitarrista, arrangiatore, compositore. Inizia come autodidatta  e si dedica allo studio della chitarra e del pianoforte; nel 1998 frequenta il corso di studi di chitarra moderna presso l’Università della Musica e il Saint Louis di Roma. A Roma, Milano e soprattutto a Los Angeles, partecipa a seminari e segue lezioni con i migliori musicisti della scena musicale nazionale e internazionale.

Nel 2005 consegue la certificazione di docente Steinberg per l’insegnamento dell’informatica musicale.

Ha partecipato a vari festival e premi nazionali in veste di musicista , arrangiatore e autore: Sanremo, Fonopoli, Asti, Tenco, Ciampi, Ghedi, Gardautori, Dionida.

Ha collaborato e collabora tuttora con vari artisti della scena musicale italiana tra cui Mogol, Franco Califano, Corona, Mario Lavezzi, Luca Barbarossa, Amanda Lear, Renato Zero Alex Baroni, Patti Pravo, Bianca Atzei, Mario Biondi, Wendy Lewis, Herbie Goins, Charlie Cannon, Orlando Johnson, “Amici” di Maria, Beppe Dettori, Pago, Lucio Dalla, Gatto Pancieri, Arisa, Iva Zanicchi, Gigliola Cinquetti, Franco Fasano e tanti altri.

In studio ha partecipato e realizzato come musicista e arrangiatore, vari lavori discografici (Arisa, Mogol, Mario Lavezzi, Gatto Pancieri, Amanda Lear, Bianca Atzei, Papik, Ely Bruna, Frankie e Cantina Band, Cafè del Mar, Neja, etc.), colonne sonore e jingle pubblicitari.

Come compositore ha realizzato musiche per: Controcampo Mediaset(Le grandi sfide) Rai Trade (Storia dei Club), Gazzetta dello Sport (Le Grandi Squadre) (Il Grande Rugby) (Il pallone d’oro), Sky Nuvolari (Supercar, DVD), La7Sport.

E’ il direttore artistico del premio Dionida, concorso musicale nato per valorizzare e dare l’opportunità ai giovani compositori che vogliono entrare nel mondo della musica.

Svolge attività didattica presso il CT di Mogol e presso varie scuole della penisola.

E’ endorser dei marchi Gibson, Eko guitars e FX Case pedalboards.

La sua ultima realizzazione come co-produttore artistico con Mogol, arrangiatore e chitarrista è: Mogol-Battisti in versione rock New Era prodotto dallo stesso Mogol.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...