Flavio Secchi alle Officine Hammer terza serata dell’Hammer Blues Festival


La terza serata dell’Hammer Blues Festival ha visto protagonista Flavio Secchi, cantautore cagliaritano e chitarrista di altissimo livello che con la sua presenza ha regalato a questo Festival dei momenti indimenticabili.

 La sua performance, spaziando fra brani personali e pezzi dei grandi della musica italiana, come Faber, Dalla, Guccini, Zucchero e tanti altri, ci ha regalato attimi di intensa emozione ricordandoci come blues non è solo metrica, ma anima.

Flavio ci ha raccontato storie d’amore, gridi di dolore e poesie di sogni infranti ed ha intonato un Alleluja indimenticabile.

Giocando sugli accordi dei classici del Blues americano ha illustrato come la musicalità del blues più nero sia stata nel tempo elaborata fino ad ispirare insospettabili pezzi che hanno fatto la storia della musica italiana.

Le Officine Hammer sono onorate di aver ospitato un così grande artista che con la sua cultura musicale e la sua impeccabile performance ha reso anche la terza tappa dell’Hammer blues festival un successo da sold out.

 (Foto di Valentino Cappai) 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...