ALL’AVVIO IL NUOVO CONTEST DI GIUSEPPE CARTA


di MARTINA LORAI MELI

Parte il nuovo contest di Giuseppe Carta intitolato  “SANTANDER CI RIUSCIRÀ.”

Giuseppe Carta da 3 anni a questa parte ha dato il via ad una serie di contest web che sono diventati quasi una tradizione per l’ormai ricco gruppo di scrittori e poeti che vi partecipano da tutta italia  “Gli Autori in Evoluzione“, ai quali si aggiungono costantemente sempre nuovi partecipanti.

Giuseppe Carta, poeta, scrittore, attore teatrale è un artista creativo e un intellettuale attento alle tematiche moderne. Convinto che quello che ci circonda sia solo il modo in cui l’uomo si mette alla prova per migliorarsi, ha deciso di sfidare gli autori, che vogliono raccogliere il guanto, a misurarsi con la realtà regalando il loro contributo emozionale. 

Ogni contest non è una gara fra SCRITTORI E POETI, bensì una sfida verso il lettore, che lo porterà a misurarsi con le tematiche che gli autori stessi decideranno di mettere in campo. Il tema del contest è infatti libero, delineato soltanto dallo spunto di riflessione che Giuseppe Carta ha lanciato al suo avvio
“Per essere felici, è cosa buona e giusta dedicarsi a circostanze promotrici di felicità” 


e dal bersaglio che ogni autore si propone di colpire: il cuore dei lettori.

Il Contest letterario gratuito –SANTANDER CI RIUSCIRÀ– è promosso dall’associazione culturale “Meris in Domu” e dal centro culturale NAI.



Non gradiva essere seccato da sorrisi inutili e transitori, figuriamoci l’orticaria che qualsiasi sentore di umana lamentela gli provocava!”

da   LA MORALE DI SANTANDER


il Romanzo non Romanzo di Giuseppe Carta, nato per offrire SPIRAGLI COMUNICATIVI.

La stratificata trama dovrà essere sezionata dai sospiri e dai respiri necessari alla sua decifrazione.

ordinalo QUI

La propensione alla felicità deve essere indirizzata con precisione, pena l’infertilità vitale, concetto da scartare se non si vuole fare ritorno verso la patria di tutte le scuse, appunto la sterile lamentela.

Regolamento:

1.Il tema è libero ma saranno particolarmente graditi i versi che sottendono ledirettrici della maturazionequelli che introducono alla trasformazione della visuale,tutte le parole che l’imperante PENSIERO UNICO vorrebbe negare all’umanità. Il Contest letterario è riservato ai maggiori di 16 anni ed è un Contest gratuito.

2. La sezione è UNICA (Canzoni-Short Story, Poesia e ….) e dovrà essere scritta con massimo 30 strofe o 600 parole.

3Si partecipa inserendo la propria opera sotto forma di commento sotto questo stesso bando indicando nome, cognome, dichiarazione di accettazione del regolamento. Si può partecipare con opere edite ed inedite. Per un facile conteggio delle parole consigliamo questo link: Contacaratteri

Le opere senza nome, cognome e dichiarazione di accettazione del regolamento NON saranno pubblicate perché squalificate. Inoltre NON si partecipa via email, ma nel modo sopra indicato all’inizio del punto 3.

Spiegazioni dettagliate qui: Come si partecipa al Contest

4. Premio: A SCELTA:

  1. Pubblicazione di un testo di massimo 100 pagine. By Paradigma Nouu, il CASO EDITORE
  2. N° 1 copia dell’Antologia di questo Contest, che sarà pubblicata da IL CASO EDITORE Paradigma NOUU
  3. Un fine settimana di soggiorno BnB presso “Arte di Carta” in Sardegna a Sadali, il fantastico paese dell’acqua, nominato tra i più bei borghi d’Italia.

Sarà premiato il primo classificato.

5. La scadenza per l’invio delle opere, come commento sotto questo stesso bando, è fissata per il 24 Dicembre 2018 a mezzanotte.

6. Il giudizio della giuria è insindacabile ed inappellabile. La giuria è composta dagli autori che inviano la propria Opera in questo Contest. Gli Autori in Evoluzione alla fine del contestdiventano GIURATI IN VALUTAZIONE, scelgono le 5 operefavorite le elencano in ordine di preferenza . 

Le potranno indicare in questo link: QUI. e anche alla mail:giuseppecartablog@gmail.comNon ci si può auto-votare.

7. Il contest non si assume alcuna responsabilità su eventuali plagi, dati non veritieri, violazione della privacy.

8. Si esortano i concorrenti ad un invio sollecito, senza attendere gli ultimi giorni utili, onde facilitare le operazioni di coordinamento. La collaborazione in tal senso sarà sentitamente apprezzata.

9. La segreteria è a disposizione per ogni informazione e delucidazione nel profilohttps://www.facebook.com/lamoraledisantander/ oppure via mail giuseppecartablog@gmail.com indicando nell’oggetto “info contest” (NON si partecipa via email ma direttamente sotto il bando)

10. È possibile seguire l’andamento del contest ricevendo via email le Opere partecipanti alla Gara Letteraria. Troverete nella sezione dei commenti la possibilità di farlo facilmente mettendo la spunta in “Avvisami via e-mail”.

11. La partecipazione al Contest implica l’accettazione incondizionata del presente regolamento e l’autorizzazione al trattamento dei dati personali ai soli fini istituzionali (legge 675/1996 e D.L. 196/2003). Il mancato rispetto delle norme sopra descritte comporta l’esclusione dal concorso.

12. Alla fine del Contest è prevista una raccolta ANTOLOGICA. Tutte le opere pervenute, che a Nostro insindacabile giudizio dovessero risultare meritevoli di pubblicazione, verranno inserite nell’Antologia, che sarà pubblicata da “PARADIGMA NOUU” -Il caso editore-.

Per partecipare al Contest SANTANDER CI RIUSCIRÀsenza partecipare all’antologia, occorre darne comunicazione entro la scadenza del contest, fissata per il 24 Dicembr2018 a mezzanotte.

13. Diritti d’autore: Partecipando al concorso, gli autori concedono al blog il diritto di pubblicare la propria Opera all’interno di giuseppecartablog e dell’Antologia. Gli autori, continuano a tenerne la piena titolarità, senza aver nulla a pretendere come diritto d’autore, concedendo il diritto in maniera non esclusiva.

PER PARTECIPARE CLICCA QUI

Contest parallelo Double Face

È la capacità di immergersi e fruire delle Opere in Contest, raccontando in lirica compassione la propria esperienza di lettura.

Il Commento più “IMMERSO” vincerà una copia dell’antologia successiva al Contest!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...