Sensibilità e pessimismo


Una estrema sensibilità fa sì che il tuo animo assorba per osmosi ciò che ti circonda, diventi parte di quel tutto che come un ghiacciaio enorme congela ciò che tocca. 

Il mondo non emette amore ma freddo e odio da cui il senso di vuoto e  solitudine di certe anime. 

Facile etichettarli come pessimisti, come anime dannate, come eterni depressi,  senza cogliere che la causa di questo non è quel tormento che come una corrente gelida li attraversa, ma il mondo che lo causa. 

Non appartiene all’artista il menefreghismo che permette di sopravvivere in mezzo a questo macello a cielo aperto che si chiama mondo, e rimanerne indenni. Un’anima sensibile non può che vedere nero ciò che è nero. 

Come aprire gli occhi che quotidianamente scorgono il male e il dolore del mondo e riuscire contemporaneamente a sorridere, a godere del bello, senza pensare a tutto quel dolore che permea l’umanità? 

É praticamente impossibile se non in rari casi in cui un immenso lavoro interiore, un bagaglio di sentimento positivo assorbito e accumulato nel tempo, a volte addirittura auto-generato dal proprio io interiore, ti permette di avere un punto di vista differente. 

Sono solo poche anime elette ad essere in grado di vedere oltre le apparenze, oltre le vibrazioni emesse in superficie da ciò che è. 

Queste anime sono permeate da correnti positive ed energie benefiche al punto da risultare apparentemente impermeabili al male. 

 In realtà hanno solo la capacità di cogliere l’amore e il bello in ogni cosa, anche la peggiore. Indossano l’impermeabile dell’amore che permette loro di riuscire a vedere in tutto ciò che è nero, materia pronta per essere colorata. 

Peccato che di solito questo lo chiamino follia. 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...