Claudia Aru Biografia


Claudia si laurea in Storia dell’Arte a Bologna col massimo dei voti per poi trasferirsi 3 anni a Barcellona dove, oltre a proseguire gli studi universitari, studia jazz nella scuola “Taller de Musics”.


Vive una intensa esperienza a New York, città in cui studia canto e partecipa alle jam session più prestigiose. Si trasferirsce a Roma dove frequenta un master sull’organizzazione di eventi culturali all’Università “La Sapienza” e, parallelamente, studia ancora canto e gestisce diverse jam session della capitale.
Torna in Sardegna e da vita a svariate collaborazioni musicali con artisti sardi di spicco, per poi arrivare alla realizzazione del suo primo lavoro discografico da solista dal titolo “Aici” a cui seguirà “A Giru , a Giru” e “Momoti”.

Con una intensa attività concertistica in Sardegna e in Italia, Claudia ha portato il suo progetto in diverse capitali europee e, a novembre 2016 a Osaka in Giappone per l’Istituto italiano di Cultura e lo scorso novembre presso l’istituto di cultura di Pechino e Shangai.

Attualmente frequenta il triennio di Canto Jazz al Conservatorio di Cagliari e lavora all’uscita del nuovo disco da solita, il quarto in 5 anni.



Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...